SDC beneficia della partnership con Venice Cold Stores che è PDC (Punto di Contollo) e Posto di Controllo UVAC-PIF per merci in importazione da Paesi Terzi , sia per prodotti ortofrutticoli che per prodotti MOCA (che entrano in contatto con alimenti). Il nostro nuovo servizio è pensato principalmente per gli operatori e gli spedizionieri del Nord Est che necessitano di controlli sicuri e veloci per merci in arrivo sul porto di Venezia. Inoltre, è particolarmente utile anche per le merci da Paesi Terzi in arrivo su camion o navi Ro-Ro. Infine, visto che il PDC è inserito nel sistema Traces, anche gli operatori comunitari possono accedere a questo servizio.
Venice Cold Stores ha anche un punto di prelievo e controllo Fitosanitario.
Punto di controllo per merci di importazione • Prodotti ortofrutticoli e MOCA • Controlli in laboratorio • Spazi riservati refrigerati e a temperatura ambiente • Capacità 100 tonnellate • Ambienti certificati • Prelievo e controllo Fitosanitario • 6000mq celle frigo • 6000mq magazzini • 11.000mq piazzale • Stoccaggio doganale esteri • Deposito IVA
ContattaciI magazzini Venice Cold Stores sono così suddivisi: 6.000 mq di celle frigo a temperatura controllata, 6.000 mq di magazzini a temperatura ambiente e 11.000 mq di piazzale. I magazzini Venice Cold Stores adibiti allo stoccaggio di merci allo stato estero sono Doganali Esteri e Deposito IVA, certificati ISO 9001 ed IFS Logistics.
Grazie alla partnership con Euro Rijn Group forniamo ai nostri clienti soluzioni logistiche per i loro prodotti sfusi e per il general cargo, e lo facciamo in un punto particolarmente strategico: il porto di Venezia è l'unico terminal in Italia collegato alla rete di navigazione interna! Euro Rijn Group lavora con una rete internazionale di agenti, vettori e altri partner, rendendo così accessibile ai nostri clienti praticamente ogni angolo del mondo. Si cura il trasporto e la logistica per metalli, beni di consumo e beni industriali, trasporto merci VAS.
Camion centinati, a temperatura controllata e semirimorchi: per le richieste che sono già "fuori tempo massimo" e che hanno bisogno di un trasporto urgente mettiamo in campo - anzi, in strada - la nostra flotta di mezzi SDC, moderna e flessibile e guidata da autisti esperti. Così risparmiamo su tempi e costi.
Ogni operazione doganale è tracciata e segue un percorso prestabilito e precedentemente mappato. Dove non arriva la programmazione, sopperiscono esperienza, riflessi pronti e un grande senso di responsabilità: per questo ogni operatore firma ogni step di percorso.
Siamo formati ed esperti nella gestione delle operazioni doganali, dalle più semplici alle più complesse, con particolare attenzione per tutto ciò che riguarda il trasporto con il Regno Unito nel post Brexit.
Forniamo tutto il nostro supporto in termini di consulenza specializzata nella gestione dei flussi di lavoro e nella comunicazione interna per facilitare i trasporti e le spedizioni, prendendoci carico e cura di ogni dettaglio: se ci siamo passati, lo sappiamo, se non ci siamo passati, ci mettiamo in gioco ed impariamo!
I tempi stretti e le tante decisioni da prendere non vanno d'accordo con la critica e con la negatività: ecco perché da parte nostra troverai sempre un approccio positivo, orientato al problem solving, perché ogni secondo sia finalizzato a trovare una soluzione e non a creare un (ulteriore) problema.